La Fanfara della Taurinense in concerto a Palazzo Ducale per Natale a sostegno della fondazione Gigi Ghirotti
di Emilie Lara Mougenot
Un evento musicale e benefico: il 10 dicembre la Fanfara si esibirà a Genova per sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti.
La Fanfara della Brigata Alpina Taurinense torna a Genova per il tradizionale concerto natalizio, in programma martedì 10 dicembre alle ore 20:45 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. L’evento, dal titolo Note di generosità, non sarà solo un’occasione musicale ma anche un momento di solidarietà: parte delle offerte raccolte sarà devoluta alla Fondazione Gigi Ghirotti, in occasione del suo 40° anniversario.
Tradizione e solidarietà – Per il terzo anno consecutivo, Genova ospita il concerto natalizio della Fanfara. “Con orgoglio la Fanfara sceglie e collabora con la città per questo appuntamento – commenta l’assessore Paola Bordilli – Ringrazio di cuore per aver voluto sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti, invitando tutti i cittadini a partecipare”.
Un repertorio variegato – La Fanfara, composta da 35 musicisti, presenterà un repertorio che spazia dalle marce militari ai classici natalizi, fino a brani sinfonici e leggeri. “Il concerto è un’occasione benefica e conviviale – sottolinea il colonnello Edmondo Dotoli – e sono sicuro che la cittadinanza parteciperà con entusiasmo, come negli anni passati”.
Prospettive future – L’evento si inserisce in un contesto più ampio, come evidenzia Stefano Pansini, presidente della Sezione ANA di Genova: “Accogliamo la Fanfara con entusiasmo, anche in vista della 97ª Adunata Nazionale Alpini del 2026, che sarà un momento storico per la nostra città”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
