La Fanfara della Taurinense in concerto a Palazzo Ducale per Natale a sostegno della fondazione Gigi Ghirotti
di Emilie Lara Mougenot
Un evento musicale e benefico: il 10 dicembre la Fanfara si esibirà a Genova per sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti.
La Fanfara della Brigata Alpina Taurinense torna a Genova per il tradizionale concerto natalizio, in programma martedì 10 dicembre alle ore 20:45 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. L’evento, dal titolo Note di generosità, non sarà solo un’occasione musicale ma anche un momento di solidarietà: parte delle offerte raccolte sarà devoluta alla Fondazione Gigi Ghirotti, in occasione del suo 40° anniversario.
Tradizione e solidarietà – Per il terzo anno consecutivo, Genova ospita il concerto natalizio della Fanfara. “Con orgoglio la Fanfara sceglie e collabora con la città per questo appuntamento – commenta l’assessore Paola Bordilli – Ringrazio di cuore per aver voluto sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti, invitando tutti i cittadini a partecipare”.
Un repertorio variegato – La Fanfara, composta da 35 musicisti, presenterà un repertorio che spazia dalle marce militari ai classici natalizi, fino a brani sinfonici e leggeri. “Il concerto è un’occasione benefica e conviviale – sottolinea il colonnello Edmondo Dotoli – e sono sicuro che la cittadinanza parteciperà con entusiasmo, come negli anni passati”.
Prospettive future – L’evento si inserisce in un contesto più ampio, come evidenzia Stefano Pansini, presidente della Sezione ANA di Genova: “Accogliamo la Fanfara con entusiasmo, anche in vista della 97ª Adunata Nazionale Alpini del 2026, che sarà un momento storico per la nostra città”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A Genova la mostra d’antiquariato solidale, capolavori dal Cinquecento al Novecento
23/01/2025
di Emilie Lara Mougenot
Genova, il dramma storico 'Andrea Chenier' in scena al Teatro Carlo Felice: la prima il 6 febbraio
23/01/2025
di Anna Li Vigni
Genova: occhi su Marte e Giove dall'osservatorio del Righi, appuntamento nella notte del 24 gennaio
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia al Teatro Modena con "Il romanzo della Bibbia"
22/01/2025
di Anna Li Vigni
Genova, Giorno della Memoria: "Alessandro Rimini, storia di un architetto" domenica 26 al Sivori
21/01/2025
di Stefano Rissetto
Sanremo, Festival 2025: il genovese Olly favorito dai bookmakers per la vittoria
21/01/2025
di Stefano Rissetto