L'Italia è campione del mondo di Subbuteo: battuto il Belgio in finale
di Edoardo Cozza
La nazionale azzurra medaglia d'oro alla World Cup 2022 di Calcio da Tavolo, disputata a Roma: percorso netto senza sconfitte per il trionfo in casa
L'Italia del calcio non parteciperà ai Mondiali, ma quella di Subbuteo ha vinto la Coppa del Mondo di calcio da tavolo: la Nazionale azzurra, guidata da Marco Lamberti, ha trionfato a Roma, dove si è appena conclusa l'edizione 2022.
Luca Colangelo, Matteo Ciccarelli, Daniele Bertelli, Saverio Bari, Claudio La Torre e Filippo Cubeta: sono loro i "subbuteisti" azzurri protagonisti del trionfo, arrivato con un percorso netto. Dopo un girone eliminatorio a punteggio pieno, infatti, la Nazionale italiana ha superato l'Inghilterra nei quarti, Malta in semifinale e poi il Belgio in finale. Sul terzo gradino del podio la Grecia, che ha sconfitto i maltesi nella "finalina".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
