Condividi:


"L'Agorà della Solidarietà", sabato al Palazzo della Borsa

di Redazione

In occasione della giornata mondiale dell'oncologia pediatrica

Organizzato dal distretto 108 la2 dei Lions, arriva al palazzo della Borsa di Genova la manifestazione "L'Agorà della solidarietà - Il volontariato in piazza", il forum dedicato all'approfondimento di tutti i temi, medici ma non soltanto, legati all'oncologia infantile proprio nel giorno in cui nel mondo si celebra la giornata mondiale dell'oncologia pediatrica.

A presentare la manifestazione, a Telenord Live, è intervenuta Paola Quercioli, fisiatra e portavoce della rassegna, per spiegare lo spirito alla base di questo evento, che si propone non solo di scandagliare le novità e le possibilitò offerte oggi dal progresso scientifico in campo oncologico, ma anche le nuove frontiere dei trattamenti, la cosiddetta "medicina del sorriso", per i piccoli malati e per le loro famiglie.

L'appuntamento è quindi per sabato 15 febbraio a partire dalle 11.45 nella splendida cornice del palazzo della Borsa di via XX settembre, con la presentazione delle associazioni che hanno risposto all'invinto dei Lions. Nel pomeriggio, poi, alle 16.15, sarà la volta del professor Carlo Dufour, direttore del polo emato-oncologico dell'istituto Giannina Gaslini. 

Tags:

A Telenord Live

Condividi: