L'11 ottobre è la giornata internazionale delle bambine e della ragazze
di Edoardo Cozza
Quest'anno assume una veste importante per le giovani afghane, menzionate da Draghi nel G20 delle donne a Santa Margherita Ligure
Nel 2011 una risoluzione delle Nazioni Unite stabilisce che l'11 ottobre di ogni anno sia la Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze, una giornata dedicata alla promozione dei diritti delle ragazze.
Un ricorrenza che assume particolare rilevanza quest'anno, soprattutto pensando alla situazione delle ragazze e delle bambine afghane, colpite da provvedimenti contro la libertà del governo talebano che si è appena instaurato: a loro, dalla Liguria, era andato il pensiero del presidente del consiglio Mario Draghi in occasione del G20 delle donne a Santa Margherita Ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
