Ioculano: "L'autonomia differenziata, una costrizione a cui Bucci si adegua alle pulsioni di Pontida"
di Claudio Baffico
Il vicepresidente della commissione Sanità della Regione Liguria Enrico Ioculano è intervenuto in esclusiva su Telenord dopo la commissione sull'autonomia differenziata.
"Si tratta di una costrizione a cui Bucci si adegua alle pulsioni di Pontida - ha dichiarato - Si ampliano e si riducono le diseguaglianze tra i territori. Le materie sono diverse, ma alcune toccano e incidono sul tema sanitario. Sono previste alcune funzioni come la materia previdenziale e i sistemi sanitari integrativi, la possibilità di aumentare tariffazione di alcune prestazioni e personale. Lo stato non ci mette un euro in più e le regioni devono metterci sostanze proprie. Se le regioni sono Liguria, Veneto, Piemonte ma soprattutto la Lombardia, che ha un disavanzo di bilancio inesistente e a volte finisce in attivo, questo rischia di creare forti attravità da parte del personale sanitario, e si va così a creare un quadro di un pacchetto di offerta che porta una migliore tariffazione, un integrazione sanitaria e il pacchetto Lombardia rischia di diventare molto più appetibile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: Comune intitola a Margherita Hack una scuola dell'infanzia
06/09/2026
di R.S.
Oscar Farinetti, fondatore Eataly, promuove Silvia Salis: "Dovrebbe guidare il Pd"
06/09/2026
di steris
Salis: "Resto sindaca di Genova, voglio aiutare i progressisti a tornare al governo"
06/09/2026
di steris
Benifei (Pd) a Telenord: "Io in Parlamento? Voci premature. Primarie? Pronti a farle, se necessarie"
05/09/2026
di Maria Mantero
Giordano a Telenord: "Autonomia differenziata? Cambiale in bianco che il governo Meloni vuol portare all'incasso"
04/09/2026
di Claudio Baffico

