Io mi racconto: i bambini del Gaslini raccontano la loro esperienza in ospedale

di Redazione

59 sec

Un concorso creativo ai tempi del covid, in palio le uova di cioccolato regalate da MSC

Io mi racconto: i bambini del Gaslini raccontano la loro esperienza in ospedale

Genova. È stata una Pasqua speciale per i bambini ricoverati all’ospedale Gaslini: MSC Foundation, la fondazione del Gruppo MSC che si occupa di sostenibilità, ha donato all’Ospedale pediatrico genovese 50 mega uova di cioccolato e migliaia di altri dolci pasquali. Questa grande donazione ha permesso di fare festa all'interno di ogni reparto di degenza con bambini e personale nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

Ma il coinvolgimento dei bambini non finisce qui: le caposala del nostro ospedale hanno pensato di creare un vero e proprio concorso creativo dal titolo “Io mi racconto”: tutti i bimbi ricoverati inviano alla caposala del proprio reparto, entro ogni martedì, fino al 30 aprile, un disegno, una poesia, un video o una foto, oppure un racconto sulla loro esperienza in ospedale ai tempi del coronavirus.

Ogni settimana verranno premiati i 3 bimbi più bravi e creativi con un mega uovo da 1 Kg, i loro elaborati saranno pubblicati sul sito dell'ospedale: www.gaslini.org.

L'Istituto Gaslini ringrazia MSC Foundation per questa testimonianza di affetto e solidarietà che ha permesso di allietare e intrattenere i suoi piccoli ricoverati e fare un omaggio ai suoi dipendenti.