Infortuni sul lavoro, Maestripieri (Cisl Liguria): “Ogni mese oltre 1600 casi nella nostra regione, fenomeno intollerabile”
di Filippo Serio
Il segretario generale: "Una tendenza allarmante, come testimoniano i quasi 18.000 casi denunciati nella nostra regione nei primi 11 mesi del 2023"
“L’incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A7 obbliga ancora una volta a riflettere sulla frequenza degli infortuni sul lavoro in Liguria. Una tendenza allarmante, come testimoniano i quasi 18.000 casi denunciati nella nostra regione nei primi 11 mesi del 2023: significa 1600 ogni mese, un dato drammatico. In attesa di conoscere la dinamica dell’incidente e le responsabilità di quanto avvenuto, non possiamo non focalizzare l’attenzione, per l’ennesima volta, sulla necessità di incrementare i controlli, investire in prevenzione, favorire ovunque e con ogni mezzo la cultura della sicurezza. L’incremento degli infortuni è un fenomeno intollerabile, che continuerà a vederci sempre impegnati in prima linea nel suo contrasto”, spiega Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
