Incontro a Roma su Piaggio Aerospace, nuovi confronti su Genova e Villanova d'Albenga
di M.C.
Baykar ha illustrato il piano industriale al Mimit, mentre si attendono dettagli sugli stabilimenti liguri e sulla possibile partnership con Leonardo

Per chi ha poco tempo
1️⃣ Definiti nuovi incontri per approfondire i progetti su Genova e Villanova d'Albenga
2️⃣ Baykar ha confermato le linee guida del piano industriale
3️⃣ Prosegue il confronto con Leonardo per la produzione di un drone
La notizia nel dettaglio
Si intensificano i confronti sul futuro di Piaggio Aerospace dopo l’incontro che si è tenuto a Roma al Mimit, a cui hanno partecipato Baykar, istituzioni e rappresentanti sindacali. L’azienda turca ha ribadito le linee guida del piano industriale, già presentato nelle scorse settimane a Savona, e sono stati definiti nuovi appuntamenti per approfondire le prospettive degli stabilimenti liguri di Genova e Villanova d'Albenga.
Prossimi incontri – "Ci sono stati importanti conferme su punti già discussi – spiega Christian Venzano, segretario generale della Fim Cisl Liguria – e sono stati stabiliti momenti di confronto dedicati esclusivamente ai due siti produttivi liguri". Insieme a Venzano, erano presenti il segretario nazionale della Fim Cisl Fabio Bernardini e i delegati Andrea Divano e Umberto Polerà.
Partnership strategica – Nel corso della prossima settimana, Piaggio Aerospace avvierà un dialogo con Leonardo per valutare una collaborazione sulla produzione di un drone destinato ai mercati italiano ed europeo. "Abbiamo sottolineato che questa intesa dovrà avere ricadute concrete su Piaggio", ha aggiunto Venzano.
Sostegno governativo – Il Governo ha confermato l'impegno nel garantire continuità operativa all'azienda, anche attraverso nuove commesse nel comparto motoristico e velivolistico. Tra queste, la firma imminente per sei nuovi P180 destinati a utilizzi istituzionali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Iren, in crescita l'utile netto e i dividendi. Bufo: "Azienda sempre più solida"
24/03/2025
di Simone Galdi

Fincantieri: bilancio 2024, ritorno agli utili (27 milioni) e raddoppio degli ordini (15 miliardi)
24/03/2025
di Stefano Rissetto


Genova, accesso al credito e imprese: dal convegno FIMAA Italia un nuovo modello per il mercato
21/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Gruppo Costa: Dea Capital entra al 30%, Beppe Costa resta a capo di Edutainment
21/03/2025
di Stefano Rissetto