Incidente sul lavoro a Pra': muore un operaio di 26 anni
di Redazione
L'uomo, Edoardo Pizzirani, è rimasto schiacciato da un rullo di metallo
Incidente mortale sul lavoro a Genova Pra' questo pomeriggio. Un operaio di 26 anni è rimasto schiacciato da un rullo all'interno dell'azienda Nastrisider, un'azienda che lavora metalli. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con medici e ambulanze ma non è stato possibile salvare la vita al lavoratore. Attualmente, sul luogo dell'incidente, sono presenti gli ispettori della Asl e la polizia per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente.
Si chiamava Edoardo Pizzirani e, secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Sestri Ponente, era al lavoro con il titolare della ditta, che lavora coil, in via Giuseppe Ungaretti. I due sarebbero entrati nell'area dove era in funzione un rullo manovrato da un altro dipendente. Edoardo Pizzirani si sarebbe chinato sul nastro e per motivi ancora da chiarire sarebbe rimasto incastrato con un braccio. L'altro operaio avrebbe subito bloccato il macchinario ma senza riuscire a salvare il collega. Gli ispettori della Asl hanno sequestrato la macchina mentre i poliziotti hanno interrogato i testimoni. Il pubblico ministero Federico Manotti ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Amerigo Vespucci in partenza da Genova, Serena Autieri: “Una nave che fa innamorare il mondo dell’Italia”
09/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, Crosetto: “Serve una tregua in Iran”. “Il Vespucci racconta l’Italia migliore nel mondo”
09/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Amerigo Vespucci in partenza da Genova, Silvia Salis: “Un simbolo dell’Italia nel mondo, andrò a New York per il suo arrivo"
09/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Amerigo Vespucci in partenza da Genova, Bucci: “La nostra ambasciatrice nel mondo”
09/05/2026
di Carlotta Nicoletti

