Inchiesta plusvalenze, le richieste del procuratore federale: penalizzazione di 9 punti per la Juventus, ammende per Samp, Genoa e gli altri club
di Edoardo Cozza
Dirigenti: chiesto un anno di inibizione per Ferrero e 8 mesi e 20 giorni per Ienca; 6 mesi e 10 giorni per Preziosi e 10 mesi e 15 giorni per Zerbano del Genoa
Torna nelle aule della giustizia federale il processo per le plusvalenze: alla Corte d'Appello della Figc si discute dell'istanza di revocazione che la procura ha presentato contro l'assoluzione dei 9 club coinvolti tra cui Sampdoria, Genoa e Juventus. Al vaglio anche i nuovi elementi emersi attraverso la giustizia ordinaria.
Chinè, il procuratore federale, ha chiesto 9 punti di penalizzazione per la società bianconera, mentre sono state chieste ammente per 195mila per la Sampdoria, 320mila per il Genoa. Multe anche gli altri sei club (Empoli, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e il vecchio Novara).
Per quanto riguarda i dirigenti chiesto un anno di inibizione per Ferrero e 8 mesi e 20 giorni per Ienca; 6 mesi e 10 giorni per Preziosi e 10 mesi e 15 giorni per Zarbano del Genoa.
Sentenza possibile già in serata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Nazionale, convocati i rossoblù Ekhator, Fini e Venturino per le amichevoli con Lussemburgo e Grecia
25/05/2026
di Claudio Baffico
De Rossi: "Il Genoa può migliorare e sognare qualcosa in più"
24/05/2026
di c.b.
Lecce - Genoa 1-0: cronaca e tabellino della partita
24/05/2026
di c.b.
Festa dello Sport 2026 da record: oltre 150 mila presenze al Porto Antico
24/05/2026
di R.S.

