Incendio a Ventimiglia, le fiamme vicine a case e autostrada: evacuate alcune famiglie
di Marco Innocenti
Sul posto stanno già operando un elicottero e un canadair
La Liguria brucia ancora, stavolta tra Grimaldi e Mortola Superiore a Ventimiglia, nei pressi del confine con la Francia. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di sabato e si sono avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni e all'autostrada ed è stato necessario evacuare per precauzione una famiglia. Durante le notte, poi, è stato necessario allontanare dalle proprie abitazioni altre famiglie.
Vigili del fuoco e volontari hanno lavorato tutta la notte per tenere sotto controllo l'incendio. Sul posto sta operando da ieri un elicottero antincendio di regione Liguria. In mattinata, è arrivato anche un canadair.
Aggiornamento - ore 11.00: Proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio di Ventimiglia, in località Grimaldi. Sul posto stanno continuando ad operare l’elicottero regionale e un canadair oltre ai vigili del fuoco e ai volontari impegnati da terra. Nella notte le fiamme si sono avvicinate ad alcune case sparse: sono stati evacuati in via cautelativa quattro turisti tedeschi, il Comune ha provveduto alla loro sistemazione. E’ rientrata presso la propria abitazione la famiglia che era stata evacuata ieri sera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
