In windsurf dalla Liguria alla Corsica: il campione Matteo Iachino tenta un'impresa mai vista
di Edoardo Cozza
L'atleta, che ha vinto una coppa del mondo, navigherà da Imperia per 80 miglia: la speranza è un vento maestrale tra i 10 e i 25 nodi
Matteo Iachino, primo italiano ad aver vinto una Coppa del Mondo di Windsurf, tenta la traversata in windsurf dalla Liguria all'isolotto della Giraglia in Corsica: impresa mai tentata prima. La partenza è prevista domani da Imperia: c'è da navigare per 80 miglia, 148 km, con una unica tratta. L'evento è stato pianificato in collaborazione con lo Yacht clu italiano. Per la riuscita dell'impresa è necessario un vento di maestrale tra i 10 ed i 25 nodi. Questa impresa sportiva è l'evento cardine di "Un sole mare per tutti", progetto che prevede anche l'organizzazione sulle spiagge liguri di 4 appuntamenti dedicati alla sostenibilità, al rispetto dell'ambiente marino, alla promozione degli sport acquatici e all'inclusione sociale. Matteo è stato Campione Europeo nel 2012 e sei volte Campione Nazionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa Open Grand Prix Ju Jitsu 2026: Trionfo Azzurro, 4 Genovesi sul Podio. Oro per Elio Moretti
09/02/2026
di Redazione
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
