Imperia ricorda i morti di Covid. Scajola: "Memoria delle vittime, riconoscenza a medici e operatori"
di steris
Nel quinto anniversario dell'esplosione della pandemia. Tra le prime vittime di allora il consigliere comunale Claudio Ghiglione
Questa mattina, in occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, l’Amministrazione Comunale di Imperia ha reso omaggio a quanti hanno perso la vita a causa della pandemia. Il Sindaco Claudio Scajola, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale Simone Vassallo e dal Comandante della Polizia Locale Alessio Moriano, ha deposto due corone d’alloro presso i cimiteri di Oneglia e Porto Maurizio.
“Sono passati cinque anni dall'inizio di quel periodo così drammatico. Con questo gesto simbolico abbiamo voluto esprimere vicinanza a tutte le famiglie che sono state colpite dal lutto e che sono rimaste segnate dalla sofferenza di quei giorni. Un ricordo particolare va a Claudio Ghiglione, consigliere comunale, tra i primi a perdere la vita nella nostra città a causa del virus. Con l'occasione desidero ringraziare, ancora una volta, tutte le persone che hanno affrontato con coraggio e dignità le difficoltà della pandemia, a partire dai medici e da tutto il personale sanitario”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
