Imperia, incidente in galleria sull’Autostrada dei Fiori: muore una donna, un ferito grave. Coda fino a 8 km

di R.C.

49 sec

L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico tra Andora e Imperia Est

Imperia, incidente in galleria sull’Autostrada dei Fiori: muore una donna, un ferito grave. Coda fino a 8 km

E' di una donna morta e un uomo in gravi condizioni il bilancio di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio all'interno di una galleria autostradale, tra gli svincoli di San Bartolomeo e Imperia Est (direzione Francia), all'altezza del comune di Diano Castello. Entrambi viaggiavano in sella ad una moto con targa francese. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente: accertamenti sono in corso per comprendere se la moto sia l'unico mezzo coinvolto o se invece sia stata urtata da un'auto.
    Le condizioni della donna sono apparse subito disperate. Trasportata in codice rosso di massima gravità al pronto soccorso dell'ospedale di Imperia, è spirata poco dopo nonostante i tentativi del personale sanitario di salvarle la vita. Il compagno, invece, è stato traferito all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a bordo dell'elisoccorso Grifo.

A causa del grave incidente si è formata una coda di 8 chilometri. Concessioni del Tirreno, che gestisce la Savona-Ventimiglia, sconsiglia la tratta autostradale tra Andora e Imperia Est in direzione Francia.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.