Imperia, il convegno “Il volontariato secondo Spider-Man”: l’assessore Scajola premia il savonese Mattia Villardita

di Gaia Cifone

1 min, 4 sec

Mattia da anni si reca negli ospedali pediatrici vestito da Spiderman per regalare sorrisi dove spesso non ci sono

Imperia, il convegno “Il volontariato secondo Spider-Man”: l’assessore Scajola premia il savonese Mattia Villardita

"Il volontariato, l'amore verso il prossimo e l'impegno per aiutare gli altri. 
Grazie Mattia, in arte Spiderman, per quello che fai ogni giorno a favore dei bambini negli ospedali. Complimenti agli amici della Croce Bianca di Imperia per la belllissima iniziativa organizzata oggi all'università
", con queste parole l'assessore regionale Marco Scajola ha ieri premiato ieri pomeriggio il savonese Mattia Villardita, meglio conosciuto da tutti come Spider-man.

Una targa di riconoscimento, di Regione Liguria, per “il grandissimo lavoro di volontariato svolto in questi anni” che gli è valso la nomina a Cavaliere della Repubblica ( nel dicembre del 2020) da parte del presidente Sergio Mattarella.

Mattia da anni contribuisce a regalare gioia e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale portando loro giochi ovviamente vestito da Spiderman: il tutto è iniziato all'ospedale San Paolo di Savona, dove era stato ricoverato anche lui da bambino per i suoi diversi problemi di salute, ma ora Villardita, tra un turno di lavoro al porto di Vado e l'altro, gira per tutta Italia.
La sua attività sociale è stata al centro del convegno, organizzato dalla Croce Bianca di Imperia con il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia, dal titolo: “Il volontariato secondo Spider-Man” svoltosi presso l’aula magna del polo universitario del capoluogo ponentino.