Imperia, disabili picchiati, ministro Locatelli: "Telecamere possono avere effetto deterrente su abusi"
di Redazione
"L'ennesima storia di violenza e brutalità ci ricorda l'importanza della formazione e della sensibilità nel settore socio assistenziale"
"L'ennesima storia di violenza e brutalità ci ricorda l'importanza della formazione e della sensibilità nel settore socio assistenziale e socio sanitario. La sofferenza delle persone e delle loro famiglie è inaccettabile. Ringrazio le Forze dell'ordine per il loro intervento e mi auguro che i responsabili vengano puniti severamente. Resto fermamente convinta che l'installazione di telecamere interne potrebbe avere un effetto deterrente ed evitare che fatti di questa gravità tornino a verificarsi". Lo scrive il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli in un post su Facebook, riferendosi agli otto operatori sociosanitari impiegati in una residenza protetta per disabili ad Imperia indagati per aver picchiato alcuni degenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
