Imperia, Claudio Sacjola nomina Cecilia Brescianini subcommissario dell'Ato Idrico. E spiega: "Bisogna garantire l'acqua a tutti, al giusto costo"

di Gaia Cifone

Claudio Scajola ha firmato il decreto con cui ha nominato suo come suo “vice” l’ex direttrice del Dipartimento Ambiente-Protezione Civile della Regione Liguria

Ato idrico: il Commissario ad acta Claudio Scajola ha nominato subcommissario Cecilia Brescianini, ex direttrice del Dipartimento Ambiente-Protezione civile della Regione Liguria. Sarà affiancata dalla dott.ssa Manuela Pertici, dirigente Arpal, dalla dott.ssa Katia Giordano, funzionario Regione Liguria – Difesa del suolo, e dal geometra Rodolfo Lengueglia, funzionario Regione Liguria – Lavori pubblici.

Il lavoro da svolgere comprende la ricognizione dello stato di attuazione e di avanzamento degli atti assunti dal precedente Commissario ad acta, l’esecuzione di tutti gli adempimenti per l’aggiornamento del Piano d’Ambito e la sua approvazione con il programma degli interventi, la redazione del Piano economico-finanziario, del Piano tariffario e del modello gestionale e organizzativo. Tutto ciò per un eventuale nuovo affidamento del servizio idrico integrato nel rispetto delle normative del settore. 

Il Commissario ad acta Claudio Scajola commenta: "L’obiettivo è quello di garantire l’acqua a tutti, al giusto costo. Per raggiungerlo ho voluto accanto a me uno staff tecnico altamente qualificato perché c’è l’urgenza di portare a compimento alcuni punti strategici per il futuro idrico di questo territorio. Non percepirò il mio compenso, che sarà distribuito ai componenti dello staff: non ci sarà quindi un aggravio di costi "