Il 2020 di Genoa e Sampdoria: l'oroscopo delle due genovesi

di Marco Innocenti

Cosa attendersi dal nuovo anno? Ce lo dice Paolo Fox

Il 2020 di Genoa e Sampdoria: l'oroscopo delle due genovesi

Alzi la mano chi, un po' per gioco, un po' per curiosità, non ha sbirciato il proprio oroscopo per il nuovo anno. E siccome il calcio non fa eccezione, siamo andati a dare un'occhiata alle previsione degli astri per le due squadre genovesi, che in questo 2020 sognano di riscattare un finale di 2019 piuttosto avaro di soddisfazioni.

Prima di tutto, però, bisogna andare a vedere il segno zodiacale di Genoa e Sampdoria. I rossoblù sono nati il 7 settembre, quindi sotto il segno della vergine. Per i blucerchiati, invece, nati il 12 agosto, il segno a cui far riferimento è quello del leone.

Ecco quindi cosa dicono gli astri - secondo il noto astrologo Paolo Fox - per Genoa e Samp. Un'unica raccomandazione: leggere solo con il sorriso sulle labbra.

Il 2020 per il GENOA - Segno Zodiacale: Vergine
"Sarà un grande anno - scrive Fox - Giove e Saturno fin dall'inizio in ottimo aspetto rappresenteranno una marcia in più. Chi ha un'occasione deve saperla sfruttare". Come a dire, insomma, che bisogna cominciare subito a far punti! "Il 2020 sarà un anno importante per nuovi progetti - prosegue Fox - L'unico rischio è che giocherete troppo in difesa". Chissà se mister Davide Nicola sarebbe d'accordo... "Nei rapporti c'è qualche tensione che va limitata" e qui il riferimento potrebbe essere la contestazione alla proprietà? "Molto bene il lavoro, grazie a Giove e Saturno - conclude Fox - Solo tra aprile e maggio qualche tensione per il rinnovo di un accordo o di un contratto". E guarda caso il campionato finisce proprio il 24 maggio.

Il 2020 per la Sampdoria - Segno Zodiacale: Leone
"Il Leone va bene - scrive Paolo Fox - Siete esigenti e non vi accontentate del primo arrivato. E' un anno che in molti scalfiranno il vostro cuore. Nel 2019 avete avuto un Giove molto importante dall'autunno 2018. Il 2020 sarà un anno di conferme. Ed è un anno molto buono". Insomma, le premesse non sono poi male... "Bellissimo il transito di Venere in primavera - prosegue Fox - potrete fare strage di cuori. La donna sarà attenta ai dettagli, l'uomo è molto orgoglioso e vuole una donna saudente. Volete sempre vincere". Un riferimento forse ai derby? Chissà. "C'è solo un Urano dissonante, che rappresenta il desidero di cambiare in merito a questioni riguardanti la casa o un trasferimento nel caso non abbiate un lavoro fisso. La primavera porterà grandi opportunità. A fine anno ci saranno Giove e Saturno in opposizione. Se c'è qualcuno che non sopportate più, sarà defenestrato". E su quest'ultima predizione, noi non ci avventuriamo in interpretazioni... fatele voi, se volete!