Nuovo GLB, il suv compatto di Mercedes

di Redazione

Ideale per giornate in famiglia grazie alla sua spaziosità, maggiore sicurezza e nuovissimo design

Video momentaneamente non disponibile.

Ottavo membro della della famiglia compatte della stella, il nuovo GLB si presenta versatile e spazioso. Primo suv mercedes benz compatto che prevede una versione a 7 posti, Inserendo una terza fila di sedili, con due poltrone adatte per persone di altezza inferiore ad 1.70 cm, ideale per giornate in famiglia e tempo libero. La storica stella a tre punte ci propone un innovativo design che offre uno spiccato frontal verticale con sbalzi corti che sottolineano la sua vocazione of good.

 A bordo la nuova GLB offre insospettabili doti di abilità tra questi il vano bagagli con una capienza da 560 a 1755 litri. All’esterno le linee muscolose, che ricorderanno ai più affezionati del marchio la precedente GLK, si raccordano armoniosamente tra loro. I modelli formati inoltre dispongono del pacchetto tecnico of road, che abbinato ai fari multi led prevede una speciale funzione di illuminazione per riconoscere meglio gli ostacoli nella guida notturna e fuoristrada.

Se si parla di sicurezza la nuova compatta è pronta a tutto tramite l’inserimento all’avanguardia del programma di marcia aggiuntivo, che adegua l’erogazione di potenza del motore e la regolazione ABS alle condizioni di guida nel fuoristrada leggero. La gamma motori prevede due benzina un 1.3 da 120 cavalli e un 2 litri che ne eroga 163 mentre le versioni a gasolio montano tutte un 2 litri declinato nelle potenze di 150 o 190 cavalli, i cambi sono automatici a 7 o 8 rapporti. Dal mercato cinese alla sede produttiva di Pechino, lo vedremo presto nelle strade italiane entro la fine dell’anno.