Giuseppe Conte torna a parlare: "Auspico un nuovo Governo Politico"

di Gregorio Spigno

Il commento dell'ex Presidente del Consiglio sugli sviluppi degli ultimi giorni: "Amici di PD e LeU, continuiamo a lavorare insieme"

Giuseppe Conte è tornato a parlare. Dopo giorni di silenzio, l'ormai ex Premier si è nuovamente connesso via diretta Facebook per rilasciare alcune importanti dichiarazioni di Palazzo Chigi

"Desidero ringraziare il Presidente Mattarella: è stato un prezioso interlocutore durante i miei mandati, sia per rapporti istituzionali, sia per rapporti personali. Ringrazio gli amici della coalizione, che hanno lealmente collaborato".

"Ieri ho incontrato Mario Draghi. Un colloquio lungo e molto aperto, al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro: chi mi descrive come un ostacolo per la formazione del nuovo Governo non mi conosce o parla in malafede".

"Bisogna lavorare per il bene del Paese, e trovare l'intesa per un nuovo Governo che risolva le urgenze. Io auspico un Governo politico, solido e con una sufficiente coesione. Amici di PD e Leu: dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme, perchè il nostro progetto, forte e concreto, ha iniziato a dare i frutti. Continuiamo a perseguirlo, nella prospettiva di modernizzare il nostro Paese".