Giuseppe Conte torna a parlare: "Auspico un nuovo Governo Politico"
di Gregorio Spigno
Il commento dell'ex Presidente del Consiglio sugli sviluppi degli ultimi giorni: "Amici di PD e LeU, continuiamo a lavorare insieme"
Giuseppe Conte è tornato a parlare. Dopo giorni di silenzio, l'ormai ex Premier si è nuovamente connesso via diretta Facebook per rilasciare alcune importanti dichiarazioni di Palazzo Chigi.
"Desidero ringraziare il Presidente Mattarella: è stato un prezioso interlocutore durante i miei mandati, sia per rapporti istituzionali, sia per rapporti personali. Ringrazio gli amici della coalizione, che hanno lealmente collaborato".
"Ieri ho incontrato Mario Draghi. Un colloquio lungo e molto aperto, al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro: chi mi descrive come un ostacolo per la formazione del nuovo Governo non mi conosce o parla in malafede".
"Bisogna lavorare per il bene del Paese, e trovare l'intesa per un nuovo Governo che risolva le urgenze. Io auspico un Governo politico, solido e con una sufficiente coesione. Amici di PD e Leu: dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme, perchè il nostro progetto, forte e concreto, ha iniziato a dare i frutti. Continuiamo a perseguirlo, nella prospettiva di modernizzare il nostro Paese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
