Giovedì dalle 20.45 a Scignoria! i personaggi delle elezioni regionali e il valore dei dialetti
di Gilberto Volpara
Dopo la cronaca di Genoa-Fiorentina su Telenord e telenord.it

Non solo Davide Felice (nella foto) che nelle settimane pre voto ha usato spesso la parlata lombarda ottenendo però uno scarso risultato in termini di consenso per la compagine di Forza del Popolo: uno schieramento che sul manifesto elettorale aveva scritto "Acqua alle funi (Àiga ae corde!) frase gridata a Roma in piazza San Pietro durante l'innalzamento dell'obelisco situato al centro della piazza.
Nella nuova puntata di Scignoria!, anche, i racconti di chi ha usato il genovese come forza: i casi di Giovanni Boitano e Alessio Piana, nonchè, la testimonianza di Nicola Rollando che dalla sinistra radicale, ed essendo un magnifico oratore dialettale, è stato accusato d'aver sottratto voti alla coalizione di Andrea Orlando.
Appuntamento, dunque, con il format del giovedì sera dopo la cronaca di Genoa-Fiorentina e un avvio ritardato di 15 minuti rispetto al tradizionale orario delle 20.30.
Tuttavia, oltre la politica declinata in salsa genovese, spazio per la Sfida del Professore Franco Bampi riservata al pubblico da casa, poi, i proverbi dell'allieva Carolina Barneri, i focus di Mike fC e l'umorismo di Davide Sacco con ulteriori sorprese come l'incursione a Carloforte in diretta sul canale 11 del digitale terrestre e in streaming su telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, “L’Empireo” al Teatro Modena: opera attuale, intensa e corale diretta da Serena Sinigaglia
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Genova, Rolli Days: due fine settimana di arte e natura tra ville e palazzi
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Premio Paganini, rinviato al 28 aprile il concerto “Note di Speranza” per la Gigi Ghirotti
08/04/2025
di Anna Li Vigni


“La promessa della felicità”, Federico Sirianni e la colonna sonora di un viaggio interiore senza fine
07/04/2025
di Emilie Lara Mougenot