Giorno della memoria, Toti: “Chi polemizza anche su questo tema dovrebbe vergognarsi”
di Carlotta Nicoletti
Il governatore: “L’Olocausto e la Shoah, sono qualcosa che fa parte della nostra storia e intrinsecamente legata a una memoria che non dobbiamo dimenticare”
Il presidente della regione Liguria durante la promozione del mortaio gigante a Sestriere ha colto l’occasione per parlare del giorno della memoria, mandando una stoccata a chiunque polemizzi anche su questo tema. Toti: “Una giornata che abbiamo celebrato anche in consiglio regionale con la consueta seduta solenne e un’orazione molto bella sulla storia di quell’epoca. Credo che anche su questo chi trova modo di fare polemica o quotidianamente fa polemica, legandosi a fattori drammatici di attualità, come la crisi in medio oriente per fare dei parallelismi e paragoni dovrebbe vergognarsi. L’Olocausto e la Shoah, sono qualcosa che fa parte della nostra storia e intrinsecamente legata a una memoria che non dobbiamo dimenticare porprio perché non accada più. Chi polemizza o distingue o chi attualizza, un dibattito che è un dibattito storico sui valori credo che faccia un danno a tutti noi”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
