Giocare alla Playstation con il Genoa? Si può: accordo Lega B - Ea Sports

di Edoardo Cozza

1 min, 7 sec

Sul videogioco di prossima uscita, uno dei più noti al mondo, anche le venti squadre di Serie B con tanto di maglie e loghi ufficiali

Giocare alla Playstation con il Genoa? Si può: accordo Lega B - Ea Sports

Ci sarà anche il campionato di Serie B tra quelli disponibili sulla piattaforma EaSports, uno dei leader mondiale del settore mondiale dei videogame sportivi: sulla piattaforma di quest'anno saranno presenti tutte le squadre del campionato cadetto, con tanto di maglie ufficiali, pallone e logo del campionato. Sarà possibile, dunque, scegliere anche il Genoa per iniziare un campionato virtuale e lanciarsi nell'avventura di gestire i propri beniamini con un joystick tra le mani. 

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata parla di un nuovo passo per far conoscere la Serie BKT in tutto il mondo, "proseguendo quel percorso di internazionalizzazione iniziato la scorsa stagione e che ha permesso al nostro campionato di essere visibile in 40 Paesi, fidelizzando gli appassionati di calcio italiani e le migliaia di italiani che vivono all'estero. L'accordo che ci lega a uno dei maggiori player mondiali dell'intrattenimento digitale ci permetterà poi di essere ancora più vicini ai giovani, e non solo, tifosi delle nostre squadre'.

"Siamo entusiasti di annunciare l'integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre", ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. "Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire."