Condividi:


Adulti e terza età: la ginnastica è dolce in Uisp

di Redazione

Ripartono i corsi a Genova “Benessere in Movimento”

Con il mese di ottobre sono ripartiti in casa Uisp anche i corsi di attività motoria dedicati ad adulti e terza età. “Benessere in Movimento”, questo lo slogan scelto ad indicare la natura stessa della proposta uispina, che si rivolge alla fascia, appunto, di adulti e meno giovani, ma più in generale a tutti coloro che vogliano partecipare a corsi di attività motoria di base, finalizzati al benessere fisico e non solo. La ginnastica è quindi dolce in Uisp per centinaia di persone che, ogni anno, si iscrivono ai corsi organizzati dal Comitato Territoriale Uisp di Genova, con sedi disponibili in tutta la città a costi di accesso davvero contenuti: 10 euro di quota associativa e soltanto 20 euro di partecipazione mensile.m Confermati per ogni corso due incontri settimanali di un'ora ciascuno, con le attività che proseguiranno sino a maggio 2020.

Lo sport è salute, prevenzione sanitaria, benessere, socializzazione, oltre ad essere un aiuto per limitare, a tutte le età solitudine ed isolamento. È importantissimo quindi praticare attività motoria, frequentare corsi collettivi di ginnastica, avendo in Uisp la possibilità di essere guidati da istruttori sportivi qualificati, che sanno indicare l'esecuzione degli esercizi più adatti e quindi quelli più utili al proprio stato di salute. Il Comitato Uisp di Genova ha stretto anche per questa nuova stagione sportiva, collaborazioni con molte realtà dislocate su tutto il territorio cittadino, associazioni e istituti scolastici, per consentire a chiunque di partecipare – con un impegno economico modesto – a questo percorso benessere proposto ormai da oltre 40 anni. 

Più di cinquecento sono stati i partecipanti alla scorsa edizione: adulti sino ai 90 anni, con una spiccata presenza femminile. Da Ponente a Levante, le sedi dei corsi sono dislocate sull’intero territorio cittadino, oltre alle proposte di Rossiglione e Recco. Sul sito internet www.uisp.it/genova la griglia completa delle opportunità, in continuo aggiornamento, le sedi suddivise per territorio e quartiere e gli orari di tutti i corsi in programma.

Condividi: