Genova, "Wall of Dolls" organizza a de Ferrari flash mob nella giornata contro la violenza di genere
di Carlotta Nicoletti
Jo Squillo:"Serve aiutare e fare un cambiamento culturale"
Molte le iniziative contro la violenza di genere a Genova il 25 novembre, anche "Wall of Dolls-Il muro delle bambole" ha partecipato con un flash mob che ha visto le volontarie indossare cappellini rosa per essere riconoscibili.
Presente anche la conduttrice Jo Squillo che è salita sul palco e ha ricordato l'importanza della ricorrenza e di quanto sia importante l'unione in questo momento per contrastare la violenza sulle donne: "E' importante non solo il 25 novembre quello che fanno tutte le donne che lavorano per Wall of dolls. Serve aiutare e fare un cambiamento culturale, sono già 10 anni che lo diciamo. Bisogna farlo tramite scuole e ragazzi. Non siamo bambole e non siamo oggetti noi donne, non possiamo essere governate dall'uomo, abbiamo la possibilità di scegliere. Serve aiutare le donne sopravvissute e quelle uscite dalla violenza. Ci sono leggi ma bisogna farle applicare. La legislazione deve capire che quando le donne sono vittime di violenza devono ricostruire la loro vita e identità. ci sono molte cose che dobbiamo fare, quindi uomini e donne di buona fede agite".
Anche Barbara Bavastro, la coordinatrice regionale di Wall of Dolls ha commentato: "L'iniziativa di oggi è un appuntamento fisso per presentare la nostra associazione e quello che fa sul territorio con le volontarie che sono attive 360 giorni l'anno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
