Genova: Vittorio De Scalzi rivive a De Ferrari nella "notte dei ricordi"
di Redazione
Serata con i figli Armanda e Alberto e il fratello Aldo al Chiostro di Sant'Andrea
di Paolo Zerbini
Genova è stata avara nel rendere omaggio a Vittorio De Scalzi, uno dei suoi cantautori più bravi. E allora ci hanno pensato i suoi figli Armanda e Alberto (Alice non c'e' piu')e suo fratello Aldo, altro grande musicista, a suonare per lui. Nel Chiostro magnifico di Sant'Andrea, accanto alla Casa di Colombo.
E con loro gli amici Romano, Trigona, Sezzi e Matteo Merli. Armanda ha una voce bellissima, una figura deliziosa e la classe di suo padre Vittorio. Alberto, piu' ruvido, va solo col Rap.
C'era insomma la famiglia De Scalzi, i figli di "Gianni "di Sturla, ristorante con il pozzo, che molti genovesi ricordano.
Vittorio è morto due anni fa. Lo ha celebrato il San Carlo di Napoli, non, purtroppo, Il Carlo Felice di Genova. Perche'? C'erano seduti tra le colonne e i capitelli, tanti amici dei fratelli De Scalzi, da Laura Monferdini, Via del Campo 29 rosso , a Enrico Montolivo che li ha avuti , entrambi , molte volte ospiti a Sestri.
Voci, strumenti, capacità e Intelligenza, della nostra Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, inaugurato il villaggio di Pasqua a Palazzo Tursi
03/04/2026
di Redazione
Tosca al Teatro Carlo Felice: il capolavoro di Giacomo Puccini torna a Genova
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Premio Strega 2026, Genova protagonista con la premiazione dei giovani lettori
01/04/2026
di steris

