Genova vista dalla cupola della basilica di Carignano, al via le visite guidate
di Redazione
Uno speciale e unico punto di vista della città a 50 metri di altezza dalla collina affacciata sul mare
Un reel, una foto, una descrizione simpatica sono tratti caratteristici di alcuni influencer che sabato 6 aprile hanno scalato i 250 gradini della cupola della Basilica di Carignano per poter ammirare il panorama unico che offre. È anche grazie ai loro contenuti, che usciranno nelle prossime settimane, che i genovesi potranno scoprire l’esperienza di salita e visita alla Basilica di Nostra Signora Assunta in Carignano, un tour guidato che offre uno speciale e unico punto di vista della città a 50 metri di altezza dalla collina di Carignano.
“Quella tra Kalatà e alcuni influencer genovesi – spiega Nicola Facciotto, CEO e fondatore di Kalatà Srl Impresa Sociale - è una collaborazione instaurata per rafforzare il rapporto con la città e favorire la conoscenza di uno dei più suggestivi belvedere della città a disposizione per le visite di tutti i cittadini genovesi”.
La visita alla cupola è un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’impresa culturale piemontese Kalatà, l’Arcidiocesi di Genova, il Comune di Genova e la Basilica, con l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi simbolo di Genova e del suo skyline. La visita guidata alterna ai contenuti storico artistici, affacci panoramici raggiungibili attraverso antichi camminamenti e scale a chiocciola, per un totale di circa 250 gradini. Il tour, organizzato per piccoli gruppi composti da un massimo di 20 persone, è prenotabile online sul sito www.kalata.it selezionando Genova Carignano tra le proposte disponibili.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
