Genova: viaggio nel Medio Evo, il 25 luglio visita guidata alla chiesa di Sant'Antonino
di Redazione
Assessore municipale Villani: "Un modo di scoprire un pezzo della storia di Genova e restarne affascinati"
In occasione di 'Genova nel Medioevo', il Municipio IV Media Val Bisagno prosegue nel percorso cominciato a giugno, con il secondo appuntamento in programma il 25 luglio: un'escursione turistica culturale sul Medioevo a Staglieno. "Un appuntamento per scoprire un altro pezzetto del ricco patrimonio medievale di Genova e restarne affascinati" dice Angela Villani, assessore alla Cultura del Municipio IV Media Val Bisagno.
Alle ore 18,30 ritrovo in piazzale Giovanni battista a Resasco. Camminando su via superiore del Vellino, di fianco alle mura del cimitero di Staglieno, si imboccherà salita del Montino, arrivando così al ponte Canale di Sant’Antonino, costruito in epoca medievale a servizio dell’acquedotto civico. Superato il ponte, raggiungeremo la chiesa di Sant’Antonino, che le prime testimonianze farebbero risalire al 1130. Prevista una cena al sacco e poi la discesa insieme verso il punto di partenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
