Genova, venduto dinosauro all'asta per 300 mila euro: è risalente al Giurassico
di Redazione
Il lotto è stato battuto all'asta dopo una lunga 'battaglia' a colpi di telefono, il fossile risale a circa 155-148 milioni di anni fa
La Casa d'Aste genovese Cambi ha venduto per 300 mila euro (180 mila euro base d'asta) un dinosauro, l'Othnielosaurus, un esemplare eccezionale risalente al Giurassico superiore, circa 155-148 milioni di anni fa, conosciuto per pochissimi esemplari, che deve il suo nome a Othniel Charles Marsh, uno dei padri della paleontologia americana, che lo scoprì nel 1877.
Il lotto è stato battuto ieri nella sede milanese nel quartiere di Brera dopo una lunga 'battaglia' a colpi di telefono. La Casa d'Aste si è detta "orgogliosa di questo risultato, a conferma che l'apertura del dipartimento dedicato alle meraviglie della Storia Naturale, in linea con le maggiori maison internazionali, sta già raccogliendo grandi successi a solo 1 anno dalla sua nascita."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
