Genova, turista brasiliana di 87 anni investita a De Ferrari: portata all'ospedale Galliera con forte trauma cranico
di Gaia Cifone
La signora era in viaggio con 8 amiche per fare una vacanza in Italia di oltre un mese
E' successo intorno alle ore 16, di sabato 4 novembre, in piazza De Ferrari. Una ottantasettenne turista brasiliana mentre attraversava la strada, fuori dalle strisce pedonali, è stata investita da un autobus di linea.
La signora, è rimasta vigile tutto il tempo, ma in seguito alla caduta ha riportato un forte trauma cranico ed ha perso molto sangue.
Sul posto sono intervenuti la guardia di finanza, la polizia locale, i medici de 118, che hanno immediatamente immobilizzato la turista in seguito al forte impatto con il suolo, soprattutto dopo aver battuto violentemente la testa per terra.
La turista era in Italia per una lunga vacanza con le amiche, un gruppo di sole donne, e dopo aver visitato Milano, Venezia e Roma erano approdate a Genova per imbarcarsi sulla MSC per un giro del mondo che le avrebbe riportate in Brasile, loro terra d'origine e nella quale vivono.
La signora è stata portata all'ospedale Galliera per eseguire tutti gli esami strumentali del caso e capire la vera entità della ferita alla testa, molto probabilmente dovrà osservare 24h di osservazione e quindi non potrà partire per la crociera.
Notizia in aggiornamento
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione