Genova, Toti e Bucci incontrano il neo rettore dell'Università Federico Delfino
di Redazione
Sul tavolo la nuova Scuola Politecnica degli Erzelli e la sinergia fra ateneo e sanità regionale
Primo incontro proficuo e fattivo questa mattina tra il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci e il neo Rettore dell’Università degli Studi di Genova Federico Delfino. Durante il colloquio, avvenuto in video collegamento, il governatore, il sindaco e il Rettore hanno condiviso la volontà di proseguire e rafforzare la stabile, duratura ed efficace collaborazione tra Regione, enti territoriali e Università affinchè possa contribuire sempre di più anche ad un rilancio economico della Liguria.
In particolare, tra i temi affrontati, la realizzazione del progetto per la nuova Scuola Politecnica sulla collina dell’hi-tech agli Erzelli, dove ha già sede Liguria Digitale, l’azienda che costituisce il braccio informatico di Regione Liguria; la necessità di potenziare la sinergia tra l’Università e il sistema sanitario regionale e soprattutto con i due Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico, gli Irccs Ospedale Policlinico San Martino e l’Istituto Gaslini. Il presidente Toti e il rettore hanno parlato anche della valorizzazione dei ruoli dei poli dell’Ateneo distaccati nelle province.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
