Genova, Toti contestato in piazza da un gruppo di donne nella giornata contro la violenza di genere

di Redazione

A difendere il presidente è Jo Squillo: "Vi capisco ma oggi dobbiamo essere uniti per una causa importante"

Durante il suo intervento nel corso delle manifestazioni per la giornata contro la violenza sulle donne di fronte al "Wall of Dolls", il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è incappato nella contestazione di un piccolo gruppo di detrattrici, che gli hanno urlato "sessista" e lo hanno invitato a scendere dal palco, inalberando un cartellone con la scritta "Toti educa gli uomini a non uccidere, non le donne a difendersi".

La contestazione è stata breve ma pressante. Subito dopo, a difesa del governatore, è intervenuta la stessa Jo Squillo, volto della manifestazione, che ha chiesto a tutti e tutte in piazza di rispettare l'esponente istituzionale: "Vi capisco ma oggi dobbiamo essere uniti per una causa importante".

Più tardi dai social lo stesso Toti ha replicato: "Toti Toti vaff****lo! Ma davvero non c'era un messaggio migliore da lanciare nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne? Certe battaglie non dovrebbero avere colore politico. Perché a forza di autogiudicarsi migliori, spesso senza neppure esserlo, si rischia di restare soli e fallire. Qualcuno non lo imparerà mai".