Genova, torna il Gran ballo di Natale al Palazzo della Borsa: danzatori provenienti da moltissime città italiane e abiti Ottocenteschi

di Carlotta Nicoletti

L'appuntamento è Sabato 16 dicembre alle 17.45

Dopo Roma, Bologna, Salso Maggiore e Firenze Compagnia Italiana teatro e Danza diretta dalla maestra Livia Ghizzoni torna a Genova, a Palazzo della Borsa, per il Gran ballo di Natale in collaborazione con Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune di Genova.

Tornano dunque le atmosfere eleganti e raffinate di metà Ottocento, in una sala – quella delle Grida di Palazzo della Borsa – di rara bellezza. Danzatori provenienti da moltissime città italiane riproporranno le danze di società previste dai manuali Ottocenteschi in voga nelle grandi corti europee, divertenti e complessi reels e jig scozzesi, divertenti danze in stile natalizio.

I costumi, curati dallo stilista e costumista genovese Francesco Bogetti, riprendono la magnificenza dei grandi abiti indossati da principesse e regine di due secoli fa. La serata prevede anche una serie di esibizioni imperdibili. Un evento natalizio dunque all'insegna del ballo raffinato. Per partecipare si può mandare un messaggio al 328 874 3223.