Genova, torna il Cravastreet Festival: giornata di festa per costruire una biblioteca di quartiere

di Redazione

1 min, 4 sec

La giornata inizierà alle 10.30 con Pompieropoli, un’esperienza dedicata ai più piccoli, resa possibile grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco

Genova, torna il Cravastreet Festival: giornata di festa per costruire una biblioteca di quartiere

Sabato 17 maggio dalle 10 a mezzanotte Via Cravasco si trasformerà nella piazza più colorata del ponente con la sesta edizione del Cravastreet Festival, l’evento organizzato dal Comitato di Quartiere di Via Cravasco che ogni anno unisce divertimento, socialità e solidarietà.


L’obiettivo di quest'anno è ambizioso e significativo: realizzare una biblioteca di quartiere, gestita interamente da volontari, che diventerà uno spazio di incontro, lettura e laboratori pensati in particolare per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dei libri.


La giornata inizierà alle 10.30 con Pompieropoli, un’esperienza entusiasmante dedicata ai più piccoli, resa possibile grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco. Dopo una pausa a base di focaccette e street food, il festival continuerà nel pomeriggio con un vero e proprio luna park a cielo aperto, animato da laboratori creativi e giochi organizzati dalle scuole e dalle associazioni sportive del territorio.


Tra le novità dell’edizione 2025, spazio a trampolieri, animatori, percussionisti e spettacolari esibizioni di calcio freestyle, con la possibilità di cimentarsi in prove pratiche. Non mancheranno momenti culturali con la partecipazione di associazioni teatrali e culturali locali.


La serata si accenderà con cocktail, cibo di strada e musica retrò: il Mangiadischi farà ballare il pubblico con i suoi vinili, per un tuffo nostalgico nel passato che promette di chiudere la giornata in grande stile.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.