Genova, torna Bibliofolies: tanti appuntamenti nelle biblioteche della città

di Redazione

40 sec

In programma presentazioni di libri rari, visite guidate alle strutture, viaggi virtuali con filmati, readings con attori

Genova, torna Bibliofolies: tanti appuntamenti nelle biblioteche della città

Da domani a venerdì 28 ottobre si svolgerà la terza edizione di Bibliofolies, il grande evento on line e live organizzato dal Comune di Genova e dedicato alle biblioteche genovesi, con presentazioni di libri rari, visite guidate alle strutture, viaggi virtuali con filmati, readings con attori.

Bibliofolies è una manifestazione unica nel suo genere, che sta diventando esempio e punto di riferimento per le strutture bibliotecarie di altre regioni italiane, crescendo di anno in anno nei contenuti e nella partecipazione. Questa terza edizione, che ha per tema 'Il libro in viaggio', coinvolge le biblioteche Berio, De Amicis, Benzi, Brocchi e Gallino, nelle cui sedi verranno allestite mostre librarie e organizzati eventi. Inoltre, durante le giornate di Bibliofolies sarà possibile effettuare visite guidate nelle biblioteche interessate, prenotandosi ai numeri indicati sui siti di riferimento.