Genova, termosifoni fuori uso: chiusa per due giorni la scuola primaria Daneo
di Edoardo Cozza
Oggi e domani niente lezioni nell'istituto che si trova in centro: la decisione della dirigente scolastica comunicata ieri pomeriggio ai genitori degli alunni
Ancora una scuola al freddo a Genova. La dirigente della primaria Daneo, Michela Casareto, ha deciso di chiudere la scuola, che si trova nel centro storico, dopo che i tecnici del Comune hanno accertato la presenza di una perdita nell'impianto di riscaldamento. La comunicazione ufficiale è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri ai genitori degli alunni e al personale scolastico con un provvedimento di sospensione dell'attività scolastica relativo, almeno, alle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre.
"Considerata la comunicazione ufficiale pervenuta nel pomeriggio di oggi dall'Ufficio calore del Comune di Genova, alla firma della responsabile ingegner Pagani, in cui si comunica che: è stata riscontrata la presenza di una perdita all'impianto di riscaldamento a servizio della scuola Daneo. Considerando che non è ancora stata individuata l'ubicazione della perdita e che la risoluzione del problema è tecnicamente molto complessa, l'impianto di riscaldamento non sarà funzionante sicuramente per le prossime giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre 2022".
"Non potendo garantire agli utenti le normali o minime condizioni di confort per la giornata scolastica, anche in considerazione del clima rigido esterno - si legge ancora nella comunicazione - la dirigenza dispone la sospensione delle attività didattiche per tutti gli alunni e il personale frequentante la Scuola Daneo il giorno mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre 2022, salvo diverse comunicazioni da parte dell'ente preposto che rendessero agibile la scuola anticipatamente. Sarete prontamente informati degli sviluppi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
