Genova, temperature a picco: la fontana a De Ferrari ghiacciata
di Alessandro Bacci
I getti sono stati chiusi, anche numerose strade gelate Nella notte secondo le rilevazioni di Arpal, si sono toccate punte minime anche di -2.6 gradi
Ghiaccio nella fontana di Piazza De Ferrari e strade gelate, questa mattina, anche in diverse parti della città che, nelle ultime ore, è stata interessata da un sensibile calo delle temperature. A Genova, nella notte secondo le rilevazioni di Arpal, si sono toccate punte minime a Pontedecimo con -2.6, Fiorino -2.4, Bolzaneto -1.7, Madonna delle Grazie -0.2, Castellaccio 0.1, Pegli 0.7, Quezzi 0.8, Sant'Ilario 1.2.
Questa mattina, comunque, il cielo è generalmente sereno o localmente poco nuvoloso sulla zona centrale della liguria e i venti sono deboli variabili. Per quello che riguarda la fontana simbolo del centro cittadino i getti sono stati chiusi e l'acqua gelata è diventata "set" ideale per i selfie dei passanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
