Genova, teatro: al Modena debutta "In...segnami il silenzio" di Elena Dragonetti

di Redazione

58 sec

Sabato 9 alle 19,30. In scena i due "danzattori" Silvia Bennett e Amedeo Podda

Genova, teatro: al Modena debutta "In...segnami il silenzio" di Elena Dragonetti

Nell'ambito del ciclo 'Sabato a Teatro', debutta sabato 9 alle 19,30 al Teatro Modena "In…segnami il silenzio" di Elena Dragonetti, una produzione del teatro Nazionale di Genova con le coreografie della stessa Dragonetti e di Serena Loprevite e l'interpretazione di due danzatori quali Silvia Bennett e Amedeo Podda (nella foto).

"In…segnami il silenzio", utilizzando il linguaggio del teatro danza, mette l'accento sulla ricchezza della diversità e avvicina grandi e piccini alla misteriosa lingua dei segni, che nel mondo è utilizzata da oltre 70 milioni di persone. I due danzatori in scena, simili a buffi personaggi usciti da un film muto, esplorano il silenzio che diventa uno spazio magico: attraverso il ritmo quel silenzio si trasforma in dialogo, in relazione, in condivisione, grazie a gesti e a movimenti che disegnano nell'aria tante storie, visioni e mondi.

Delicato e poetico, lo spettacolo vuole essere un invito al pubblico di varie generazioni a rispettare l'unicità di ogni individuo e la fragilità di mondi e linguaggi sconosciuti. Lo spettacolo è anticipato alle ore 18 da "Libri per danzare", laboratorio ludico-espressivo rivolto a genitori e figli, in collaborazione con "Andersen", rivista italiana di letteratura per l'infanzia. La prenotazione è obbligatoria su giochiamo@teatronazionalegenova.it.