Genova, tassisti in protesta: "Siamo al dramma, chiamate in calo del 60%"
di Edoardo Cozza
Presidio tra piazza De Ferrari e la sede della Prefettura. Valerio Giacobinelli (Urtitaxi): "Chiediamo anno bianco per l'Inps e un taglio delle tasse"
Tassisti in protesta a livello nazionale e anche a Genova è stato organizzato un presidio per far sentire la propria voce e avanzare le proprie richieste: i taxi parcheggiati in piazza De Ferrari, mentre un sit-in è stato improvvisato davanti alla Prefettura.
"Siamo in una situazione drammatica - spiega Valerio Giacobinelli di UriTaxi - con le chiamate calate del 60%, anche a fronte dello stop alle crociere, di manifestazioni mancate o ridotte e anche l'Acquario è rimasto chiuso".
I tassisti hanno ricevuto aiuti dalla Regione: "Come Genova e Liguria siamo stati esempi a livello nazionale, ma dallo Stato, a parte qualche ristoro, è mancato qualcosa". Quello a cui puntano è "un anno bianco dall'Inps e la decurtazione delle tasse" per cercare di tamponare l'emergenza che ha investito anche questa categoria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti