Genova, sospetto pacco bomba davanti alla caserma dei Carabinieri di Carignano: era solo un panettone
di Redazione
Reparto artificieri e Polizia di Stato intervenuti questa notte intorno alle 2 davanti all'edificio 'Andrea Doria', ma si è trattato di un falso allarme
Un grande spavento. Una notte vivace quella di salita San Leonardo, nel quartiere residenziale di Carignano, dove alle 2 circa il Reparto artificieri della Polizia di Stato, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, è intervenuto per accertarsi sul contenuto di un pacco sospetto lasciato davanti alla caserma dei Carabinieri 'Andrea Doria'. Il pericolo sembrava essere concreto, non soltanto per la presenza del pacco in sé, ma anche per il modo con il quale era stato abbandonato davanti all’edificio. Quest'ultimo è sicuramente considerabile un obiettivo sensibile, e colui che aveva lasciato il pacco per addirittura un paio d’ore aveva camminato avanti e indietro in strada ed era quindi stato già adocchiato per il suo fare sospetto. Erano state due volanti a segnalare la situazione e a far scattare l’operazione congiunta, con il possibile “pacco bomba” che è stato messo in sicurezza con l’acqua sparata dai cannoni idranti: alla fine all'interno vi era un semplice panettone, anche se comunque sono in corso le indagini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
carignano San Leonardo polizia di stato vigili del fuoco Reparto artificieri andrea doria carabinieri pacco bombaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
