Genova, sospetto pacco bomba davanti alla caserma dei Carabinieri di Carignano: era solo un panettone
di Redazione
Reparto artificieri e Polizia di Stato intervenuti questa notte intorno alle 2 davanti all'edificio 'Andrea Doria', ma si è trattato di un falso allarme

Un grande spavento. Una notte vivace quella di salita San Leonardo, nel quartiere residenziale di Carignano, dove alle 2 circa il Reparto artificieri della Polizia di Stato, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, è intervenuto per accertarsi sul contenuto di un pacco sospetto lasciato davanti alla caserma dei Carabinieri 'Andrea Doria'. Il pericolo sembrava essere concreto, non soltanto per la presenza del pacco in sé, ma anche per il modo con il quale era stato abbandonato davanti all’edificio. Quest'ultimo è sicuramente considerabile un obiettivo sensibile, e colui che aveva lasciato il pacco per addirittura un paio d’ore aveva camminato avanti e indietro in strada ed era quindi stato già adocchiato per il suo fare sospetto. Erano state due volanti a segnalare la situazione e a far scattare l’operazione congiunta, con il possibile “pacco bomba” che è stato messo in sicurezza con l’acqua sparata dai cannoni idranti: alla fine all'interno vi era un semplice panettone, anche se comunque sono in corso le indagini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
carignano San Leonardo polizia di stato vigili del fuoco Reparto artificieri andrea doria carabinieri pacco bombaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti