Genova, sequestrati dall'Ufficio Dogane oltre 2 milioni di euro non dichiarati
di Redazione
Nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 13 novembre scorso sono stati individuati dai funzionari del Reparto Viaggiatori
Oltre 2 milioni di euro non dichiarati, nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 13 novembre scorso, sono stati individuati dai funzionari del Reparto Viaggiatori – Ufficio delle Dogane di Genova 1 – durante le operazioni di controllo sui passeggeri e sulle imbarcazioni in entrata e in uscita dall’Unione Europea.
Il D. Lgs. 195/08, infatti, dispone la libera circolazione di valuta per importi fino a 10.000 euro, oltre i quali, chiunque trasporti valuta, è tenuto alla presentazione di una dichiarazione presso l’ufficio doganale di entrata o di uscita dal territorio nazionale.
Pertanto, sono stati elevati diciotto verbali, sequestrando un importo totale di circa 900 mila euro e la riscossione di oblazione immediata per circa 15 mila euro.
L’attività è stata il frutto dell’attenta analisi dei rischi attuata dai funzionari ADM del Reparto Viaggiatori di Genova 1.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
