Genova, sequestrate 60 tonnellate di pellet illegale
di Redazione
Nel corso dell'indagine sono state ravvisate molte irregolarità. Una azienda produttrice della Val Polcevera è stata sequestrata
La Guardia di Finanza di Genova ha sequestrato, in tre diverse operazioni, oltre 60 tonnellate di pellet con marchi non in regola. Una azienda che lo produceva, in Val Polcevera, è stata anche sequestrata.
Il pellet era suddiviso in 4.200 sacchi da 15 chili l'uno. Nel primo caso il pellet aveva falsi marchi di qualità e per questo due imprenditori sono stati anche denunciati per frode in commercio. Negli altri due casi, in Valle Scrivia, i finanzieri hanno intercettato due distinti carichi di pellet provenienti dall'estero commercializzati senza l'apposizione delle informazioni minime previste dal Codice del Consumo. Al momento del controllo, inoltre, presso una delle due aziende, è stato anche trovato un lavoratore completamente "in nero" che all'arrivo delle Fiamme Gialle ha provato a scappare.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione