Genova: salta condotta idrica a San Teodoro, senz'acqua anche i bar del centro
di Redazione
Iren ha assicurato che, salvo imprevisti, il ripristino totale del servizio idrico avverrà entro la nottata
La mattinata di venerdì 9 agosto 2024 è stata segnata da notevoli disagi per i residenti e i commercianti di San Teodoro a causa di un guasto improvviso a una tubazione dell’acqua, a partire dalle 10.30. L’incidente ha causato l’allagamento di diverse aree del quartiere, obbligando la polizia locale a chiudere al traffico Piazza San Teodoro, il sottopasso di via Lazzaro Gagliardo e via Asilo Garbarino. L’interruzione della fornitura idrica ha coinvolto anche il centro storico, Molo Giano, la zona dell’Expo, l’acquario e le aree limitrofe, lasciando senza acqua diverse migliaia di cittadini. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore per svuotare i locali allagati e contenere i danni.
Aggiornamento: situazione in miglioramentoo
Nel primo pomeriggio, intorno alle 14:30, Iren ha comunicato che, grazie all’intervento dei tecnici sul campo fin dalle prime ore del guasto, la distribuzione dell’acqua è tornata regolare in tutti i quartieri interessati. Tuttavia, persistono ancora alcuni problemi nei piani più alti degli edifici del centro storico, dove la pressione dell’acqua non è ancora ottimale.
Iren ha assicurato che, salvo imprevisti, il ripristino totale del servizio idrico avverrà entro la nottata. Nel frattempo, la situazione nelle strade chiuse al traffico rimane critica, con i tecnici impegnati a risolvere le ultime problematiche e garantire la riapertura delle vie al più presto.
Condividi:
Altre notizie