Genova, riparte l'appuntamento con "A colazione con il sindaco" su Telenord
di Redazione
Marco Bucci incontrerà i cittadini il 2 luglio in via Garibaldi e il 23 luglio a Nervi. L'evento in diretta sulla nostra emittente
Riparte uno degli appuntamenti più apprezzati dai cittadini genovesi, ritona "A colazione con il sindaco". Due volte al mese Marco Bucci incontra in un bar gli abitanti dei quartieri per ascoltare i problemi, dare spiegazioni e ascoltare possibili soluzioni. A colazione con il sindaco è un appuntamento pensato proprio per aprire un canale di comunicazione diretto tra gli amministratori e la cittadinanza.
Ogni incontro dura circa un’ora ed è trasmesso in diretta tv da Telenord. Il progetto era stato interrotto a causa dell'emergenza covid ma da mercoledì 2 luglio riprenderà regolarmente. Il primo appuntamento sarà proprio domani alle 7.30 dal bar Mentelocale in via Garibaldi. L'evento successivo avverrà nel quartiere di Nervi il 23 luglio in una location ancora da decidere. La cosa certa è che in questo periodo post pandemia sarnno utilizzati i dehors all'esterno per permettere il distanziamento adeguato tra i partecipanti.
Chi vuole incontrare il primo cittadino a colazione dovrà compilare il modulo o contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Genova al numero verde 800 085324, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. I genovesi interessati possono esprimere una preferenza e specificare a quale appuntamento intendono partecipare. La scelta non dipende dal luogo di residenza: un cittadino che abita in un Municipio, infatti, è libero di intervenire a un incontro in qualsiasi parte del territorio. Non è possibile iscriversi a più di un appuntamento.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione