Genova: rinviata nuova Ztl in centro, non si parte il 1° agosto

di Redazione

55 sec

Piciocchi: "La Ztl non sarà applicata fino a quando non saranno definite e messe a regime soluzioni alternative per la sosta a tempo determinato"

Genova: rinviata nuova Ztl in centro, non si parte il 1° agosto

Non partirà il 1 agosto, come annunciato, il progetto di estensione ai giorni feriali della Ztl di via Roma e via XXV Aprile, in centro città, annunciato dalla giunta Bucci insieme all'attivazione di alcuni stalli "kiss & shop". "La Ztl non sarà applicata fino a quando non saranno definite e messe a regime soluzioni alternative per la sosta a tempo determinato", ha detto il vicesindaco Pietro Piciocchi rispondendo in consiglio comunale a due interrogazioni di Nicholas Gandolfo (Lista Toti) e Claudio Villa (Pd).

Nei giorni scorsi le associazioni di categoria del commercio aveva alzato gli scudi contro l'ipotesi di nuove limitazioni del traffico nel 'salotto buono' dello shopping cittadino e avevano annunciato una manifestazione proprio per il 1 agosto.

"Il progetto non partirà il 1 agosto - ha aggiunto Piciocchi - perché c'è stato un lavoro di ascolto delle categorie, l'impegno che l'amministrazione si è presa è di non attivare il nuovo sistema prima di pianificare le alternative". E' stato aperto un tavolo per trovare anche soluzioni sul lungo periodo. "Non è un segreto che vogliamo riprendere in mano il progetto del parcheggio interrato in piazza Dante", ha concluso Piciocchi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.