Genova, rave party abusivo sul Monte Moro bloccato dalle forze dell'ordine

di Redazione

55 sec

Erano previsti arrivi anche da Piemonte e Lombardia. Un pregiudicato di 50 anni è stato sorpreso con un ingente quantitativo di droga in pastiglie e per questo arrestato

Genova, rave party abusivo sul Monte Moro bloccato dalle forze dell'ordine

Le forze dell'ordine sono riuscite a bloccare sul nascere un rave party organizzato su Monte Moro. Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri si sono presentati sul luogo scelto dai ragazzi che per giorni era rimasto segreto. Attraverso il canale Telegram gli organizzatori avevano fatto sapere i partecipanti la località prescelta rimasta segreta fino all'ultimo. Ma i militari sono riusciti ad entrare in possesso di qualche informazione e così hanno fatto il blitz sorprendendo le prime persone che erano arrivate.

Sono state così impiegate Volanti della Questura, pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale e un contingente del VI Reparto Mobile, oltre che equipaggi della DIGOS che hanno attivato azioni di filtraggio nelle vie di accesso alla radura del Monte Moro finalizzate ad intercettare eventuali partecipanti all’evento non autorizzato, con posti di controllo che hanno consentito di impedire a numerosi veicoli, con a bordo prevalentemente giovani, di dirigersi verso il luogo del raduno.

Erano previsti arrivi anche da Piemonte e Lombardia.

Un pregiudicato di 50 anni è stato sorpreso con un ingente quantitativo di droga in pastiglie e per questo arrestato.