Genova, ragazzi "autoisolati" dal mondo: convegno a Serra Riccò il 10 aprile
di Redazione
Gli "Hikikomori" sono giovani che si chiudono nella propria stanza e tengono i contatti col mondo soltanto via web
Mercoledì 10 aprile alle 17.30 a Serra Riccò, all'Istituto Scolastico Comprensivo di Pedemonte in via Medicina, si terrà un incontro sulla scuola come porto sicuro e sul fenomeno degli "Hikikomori", termine giapponese utilizzato per indicare i giovani che soffrono di dipendenza da internet e praticano l'isolamento sociale volontario. La relatrice sarà Alessandra Lancellotti, psicologa clinica e psicoterapeuta, e ci sarà anche la testimonianza di genitori con un figlio hikikomori.
L'appuntamento - patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova, Arcidiocesi di Genova, ministero dell'Istruzione e del Merito - è organizzato da Agesci - Associazione genitori scuole cattoliche italiane.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Portovenere: la torre del borgo diventa albergo, ospitalità d'alto livello
11/04/2026
di Gilberto Volpara
La rivelazione: "Spa e frantoi moderni hanno origine da Portovenere"
11/04/2026
di Gilberto Volpara
Charlotte de Witte infiamma Genova: migliaia in Piazza Matteotti per il maxi dj set gratuito
11/04/2026
di Redazione
Editoria, nasce Creuza De Ma: libri e storie per “seminare cambiamento”
11/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Premio Zonta Genova, riconoscimento alla ricerca: vince Carlotta Ferrando, eccellenza nelle Scienze della Terra
11/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Pra’, dragaggio foce del torrente San Pietro: il Comune in attesa delle autorizzazioni
11/04/2026
di Anna Li Vigni

