Genova: quattro ore d'intervento per bimbo morso in faccia da pitbull
di Redazione
Il bambino presentava gravi lesioni al bulbo oculare, al naso e una frattura alla mandibola
E' stato sottosto all'ospedale Gaslini a un intervento chirurgico di quattro ore, terminato all'una della scorsa notte, il bimbo di 2 anni, che ieri pomeriggio è stato azzannato da un pitbull in un appartamento a Vallecrosia.
Ha riportato una frattura alla mandibola, lesioni al naso e a un occhio ed i medici ritengono che sia troppo presto per stabilire la funzionalità del nervo ottico e dei nervi cranio facciali, ma escludono danni encefalici.
L'operazione ha visto impegnata una equipe di anestesisti rianimatori chirurghi maxillo facciali, otorini e oculisti. Il bambino presentava gravi lesioni al bulbo oculare, al naso e una frattura alla mandibola. Il team multispecialistico dell'Istituto Gaslini e dell'ospedale Galliera è intervenuto per cercare di salvare l'occhio del piccolo e ricomporre naso e mandibola. Il bambino è stabile e sta procedendo il suo decorso post operatorio in terapia intensiva.
La Procura di Imperia ha indagato per lesioni personali colpose il proprietario del pitbull che ieri ha morso in faccia il bimbo di due anni nell'appartamento della sua compagna a Vallecrosia. Se da una parte l'Asl1 Imperiese ha avviato un processo di rieducazione dell'animale, verificandone le condizioni psicofisiche, dall'altra la magistratura vuol verificare se il proprietario abbia adottato tutte le cautele per evitare che ilcane potesse aggredire.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
