Genova: pulizia dei fondali, "Spazzapnea" domenica 9 giugno nel mare di via V Maggio
di Redazione
A Genova tra gli altri parteciperà attivamente alla raccolta di rifiuti anche il pluriprimatista di apnea Umberto Pelizzari
"Spazzapnea", giunta alla sesta edizione, si terrà domenica 9 giugno e la tappa genovese si svolgerà sulla spiaggia USS Dario Gonzatti, Via V Maggio 2/C.
E’ una competizione patrocinata anche da WWF per le finalità ecologiche e ambientali ed è nata nel 2018 proprio a Genova. I partecipanti diventano veri e propri “spazzini del mare” e gareggiano immergendosi in apnea o camminando sui litorali per recuperare la maggiore quantità possibile di rifiuti. Le squadre potranno essere formate da tre apneisti, oppure da due apneisti e un raccoglitore a terra o, ancora, da tre raccoglitori a terra. A Genova tra gli altri parteciperà attivamente alla raccolta di rifiuti anche il pluriprimatista di apnea Umberto Pelizzari.
"Spazzapnea" si svolgerà contemporaneamente anche ad Ancona, Marina di Pisa, Bari – Torre a mare, Torre del Greco, Ustica, Roma.
Le iscrizioni partiranno alle 8 di mattina, mentre la gara inizierà alle 9,30 e finirà alle 12,30, con immediata pesatura. Le classifiche saranno comunicate alle 15,30. Ci sarà anche DJset e pranzo offerto per tutti i partecipanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
