Genova, presidi notturni a Sampierdarena nella notte e nei weekend per contrastare gli episodi di criminialità
di Redazione
Gambino: "Dalle 20 alle 2 nel weekend, già portato risultati"
"Presidi fissi della polizia locale in tarda serata e nella notte dei weekend a Sampierdarena per contrastare gli episodi di degrado e microcriminalità nel quartiere". Lo ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova, Sergio Gambino, rispondendo a una interrogazione del consigliere di maggioranza Valeriano Vacalebre (Fratelli d'Italia). Gambino ha aggiunto che "a Sampierdarena dal 2 gennaio 2024 abbiamo incrementato la presenza della polizia locale con presidi fissi, di 12 unità al giorno, come già avviene in via Pré e a Sottoripa. Nel weekend il presidio va dalle 20 alle 2 di notte, nel corso della settimana dalle 13 alle 20". Continueranno poi i regolari servizi, spiega l'assessore: "Soprattutto in borghese, che nel corso dell'anno passato hanno portato a ottimi risultati, con un incremento di sanzioni per abuso di alcol, e di arresti per spaccio, in alcune aree critiche, come i giardini della Fiumara, via Buranello e piazza Vittorio Veneto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
